Salvini ad Alghero diventa barracello. “Contestatori? Moscerini sullo sfondo”

Dopo il vertice in Prefettura a Cagliari e la visita al mercatino di Quartu di questa mattina, Matteo Salvini è andato in piazza a Oristano poi ha concluso ad Alghero il suo tour nell’Isola. “Migliaia di persone incontrate oggi in dodici ore”, ha detto il leader del Carroccio alla grande folla che lo ha accolto anche nella città catalana. Tra le centinaia di sostenitori assiepate sotto i Bastioni anche un gruppo di oppositori, quando il ministro dell’Interno li ha notati ha interrotto il suo intervento e ha commentato: “Ci sono dei moscerini sullo sfondo, delle zanzare: un applauso agli ultimi residuati comunisti che rimangono sull’Isola”.

Mentre dal palco replicava alle polemiche sulla sua abitudine di indossare le giacche delle forze dell’ordine, Salvini ha detto di essere “orgoglioso di riconoscere il sacrificio di chi indossa una divisa delle forze dell’ordine”. A quel punto ha ricevuto in dono un nuovo capo da aggiungere alla sua collezione di divise: la giacca della Compagnia barracellare di Alghero. “Mi vuoi proprio far arrestare – ha detto scherzando, mentre indossava la casacca verde militare coi Quattro mori sulla spalla -. Se mi vede Saviano, muore”. L’ultimo incontro pubblico nell’Isola si è chiuso con l’invito a votare alle Regionali per la Lega e per il candidato presidente Christian Solinas.

LEGGI ANCHE: Bagno di folla per Salvini in Sardegna: “Qui si rischia di indossare il burqa”

M. Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share