Accolto il ricorso dei Cinque stelle: Caschili è candidato alle suppletive

Il verdetto è arrivato da Roma: è stata riammessa la candidatura di Luca Cachili alle suppletive per il collegio di Cagliari alla Camera. Sono così ufficialmente quattro i candidati tra cui gli elettori dovranno scegliere il sostituto di Andrea Mura dopo le sue dimisisoni da parlamentare.

Il 20 gennaio gli elettori di Cagliari, Burcei, Maracalagonis, Monserrato, Quartu, Quartucciu, Sinnai e Villasimius saranno richiamati alle urne e potranno votare per Enrico Balletto (CasaPound), Luca Caschili (M5s), Andrea Frailis (centrosinistra) o Daniela Noli (centrodestra).

L’esclusione della candidatura dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Carbonia era arrivata per un errore formale commesso dal Movimento al momento della presentazione della candidatura. Immediata la decisione di presentare ricorso da parte dei delegati di Caschili (il candidato alla presidenza della Regione Francesco Desogus e il consigliere comunale di Cagliari Pino Calledda) che sostenevano la regolarità delle carte presentate e del relativo contrassegno del partito. Ora i pentastellati possono tirare un sospiro di sollievo: dall’Ufficio centrale nazionale, costituito presso la Corte suprema di Cassazione, è arrivato il via libera.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share