Acciaro licenziato da Areus, è polemica. M5s: “Incapacità della Giunta Solinas”

Marcello Acciaro non sarebbe potuto essere nominato direttore sanitario di Areus, l’Azienda regionale per l’emergenza-urgenza. L’Autorità nazionale per l’Anticorruzione ha imposto la sua defenestrazione perché la scelta voluta dal presidente della Regione, Christian Solinas, non era consentita. Lo ha raccontato oggi Sardinia Post in una notizia in esclusiva. La nomina era arrivata pochi giorni dopo il suo precedente incarico al Mater Olbia, senza rispettare la pausa forzata imposta dalla legge Severino. Immediate le reazioni politiche, come quella del deputato sassarese M5s, Mario Perantoni: “È l’ulteriore dimostrazione – laddove ce ne fosse ancora bisogno – della totale inadeguatezza e incapacità di governare della Giunta regionale”.

LEGGI ANCHE: Fuori Acciaro, il fedelissimo di Solinas. Anticorruzione: ‘Licenziatelo da Areus’

Il presidente della commissione Giustizia a Montecitorio gira il coltello nella piega dopo l’intervento dall’Anac che si è abbattuto su Solinas e sulla sua decisione.  “Il licenziamento dall’Areus di Marcello Acciaro, fedelissimo del presidente Solinas, su ordine dell’Autorità nazionale per l’Anticorruzione è l’ennesima conferma che questa Giunta non riesce o non vuole comprendere le disposizioni di legge – attacca Perantoni (nella foto) -. Acciaro non poteva essere nominato responsabile per il Nord Sardegna dell’Unità di crisi dedicata alla gestione della pandemia e ora che l’Anac ha accertato l’inconferibilità dell’incarico, andrà accertata anche la responsabilità erariale di quella nomina, così come dovrà essere verificata la validità delle delibere firmate dall’ex direttore sanitario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share