A processo per i rimborsi chilometrici. Assolto ex consigliere provinciale

L’ex consigliere provinciale di Oristano Mario Olla è stato assolto con formula piena – perché il fatto non è previsto dalla legge come reato – dall’accusa di aver percepito rimborsi chilometrici non dovuti per la sua partecipazione alle attività del Consiglio provinciale. La sentenza, che dispone anche la revoca del sequestro dei beni adottato a suo tempo su richiesta della Procura della Repubblica, è stata pronunciata oggi dal Tribunale di Oristano a conclusione di una lunga vicenda processuale.

I giudici hanno anche disposto la trasmissione degli atti al prefetto per gli aspetti di competenza amministrativa. L’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Andrea Chelo, aveva chiesto la condanna a un anno e due mesi di reclusione. La difesa, rappresentata dagli avvocati Piero Franceschi e Massimo Ledda, aveva invece chiesto l’assoluzione. Il rinvio a giudizio dell’ingegner Olla era arrivato a conclusione di una lunga indagine della Guardia di Finanza, che contestava a Olla di aver chiesto e incassato indebitamente i rimborsi chilometrici per i viaggi dal suo paese d’origine, Samugheo, a Oristano per la partecipazione alle riunioni di Consiglio mentre risultava residente nella stessa Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share