A Carbonia trionfa Morittu: “Coalizione eterogenea”

“Potrei dire mille parole, ma forse ne basta solo una: grazie! Grazie Carbonia per questo straordinario risultato”. Pietro Morittu, neoeletto sindaco di Carbonia esterna così, su Facebook la sua gioia.

Morittu, sostenuto anche da due civiche del centrodestra vicine a Udc e Psd’Az, si è imposto con quasi il 65,75 per cento su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21,31%), e sull’esponente del centrodestra Daniela Garau (12,95%).

“Il progetto è stato creato per ottenere una discontinuità amministrativa rispetto al M5s che ha deluso le aspettative. Abbiamo voluto costruire una coalizione eterogenea soprattutto per ridare centralità a Carbonia e non abbiamo chiesto l’aiuto di esponenti politici nazionali”, ha detto all’Agi dopo la sua elezione.

“Con soli 28 giorni di campagna elettorale siamo riusciti a ottenere la fiducia di un elettore su cinque”, ha commentato su Facebook Pizzuto, coordinatore di Articolo 1 in Sardegna ed ex consigliere regionale. “Consideriamo questo uno straordinario risultato che ci spinge a continuare il lavoro per una Carbonia creativa e solidale e per un nuovo centrosinistra.

Nella coalizione di liste che hanno sostenuto Morittu la più votata è stata Carbonia avanti (2.741 preferenze), seconda il Pd con 2.017 voti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share