A Cagliari nuovi progetti per 18 milioni. Lavori pubblici su strade e cimiteri

A Cagliari presto ci saranno nuovi lavori pubblici finanziati grazie ai fondi recuperati dall’ultimo assestamento di bilancio. Si tratta di circa 18 milioni di euro che verranno utilizzati per avviare diversi progetti. I piani del Comune sono stati presentati questa mattina dal sindaco Paolo Truzzu e dall’assessora ai Lavori pubblici Gabriella Deidda.

Con due interventi da 800mila euro l’uno verranno sistemate le aree di via Cattaneo e lo sterrato tra via Castiglione e via Bandello: in entrambe l’intervento prevede un’area verde e un parcheggio con 250 posti auto. 2,5 milioni verrà utilizzati per sistemare via Campeda dal punto di vista idrogeologico. I lavori per le aree esterne della piscina di via Abruzzi, incompiuta dal 2004, secondo il primo cittadino “avrebbero avuto ripercussioni su tutta l’area soggetta ad allagamenti quindi i due interventi andranno avanti in contemporanea con la creazione di una vasca”. La gara d’appalto è prevista all’inizio del 2021. Via libera inoltre al progetto preliminare per la riqualificazione di viale Trieste, area dimenticata in mezzo ai nuovi interventi previsti in via San Paolo e Sant’Avendrace.

Lavori in programma anche in via Castelli. “Stiamo predisponendo la progettazione di un intervento da 20 milioni di euro – spiega l’assessora Deidda – in modo da farci trovare pronti per il bando periferie e nuovi finanziamenti. In futuro interverremo anche in piazza Granatieri di Sardegna”.  Novità anche per quanto riguarda il cimitero di San Michele: in un anno verranno realizzati altri 1072 loculi e presto entrerà in funzione il secondo forno per le cremazioni.

LEGGI ANCHE: Cagliari, contributi per attività culturali. L’elenco dei festival ammessi al bando

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share