giorgio_oppi

Regione, Oppi non rientra in Giunta ma detta le condizioni a Cappellacci

Dopo l’azzeramento annunciato dal presidente il leader dei centristi, Giorgio Oppi, conferma l’intenzione di  un robusto rimpasto ma smentisce il suo nuovo ingresso in Giunta. “La porta girevole si è fermata, sta di fatto che non rientrerò nella squadra di governo ma contribuirò alla scelta degli assessori – chiarisce Oppi parlando con i giornalisti – Vogliamo soprattutto che non ci siano pluralità di incarichi e maggiore snellezza nelle procedure amministrative. Non accettiamo interferenze costanti, ma chiediamo il massimo della collegialità perché non dobbiamo apprendere dai giornali delle iniziative portate avanti dalla Giunta”.

Tra i temi caldi che stanno a cuore a Oppi, la riduzione, o in alcuni casi, la cancellazione dei Consigli di amministrazione di enti, società o agenzie regionali:  “Ci sono liquidatori che stanno lì da dieci anni con sperpero di denaro pubblico”.

Nel consiglio direttivo regionale, infine, sono state avanzate 7-8 ipotesi sul nuovo simbolo e nome dell’Udc in Sardegna, che si trasformerà in un partito probabilmente federato con Roma ma autonomista sotto tutti punti di vista: “La scoppellata presa con Monti non ci è piaciuta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share