lanusei

Lanusei, tre medici Asl denunciati per rimborsi falsi

Tre dirigenti medici del 118 dell’Asl 4 di Lanusei sono stati denunciati dai carabinieri del Nas di Cagliari: secondo l’indagine, sarebbero responsabili di truffa ai danni del Servizio sanitario e di falso. L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei. Secondo l’accusa, i medici attestavano nei prospetti dei turni l’utilizzo della macchina di proprietà per andare al lavoro, presentando la documentazione di riscontro all’Asl.

I medici hanno ottenuto in questo modo rimborsi per il carburante teoricamente utilizzato per un importo di circa 120 mila euro. In realtà, dagli accertamenti effettuati è risultato che i medici avevano acquistato residenze fittizie situate a distanze noteli dalla struttura dove lavoravano. E che invece raggiungevano da abitazioni situate molto più vicino. I carabinieri hanno eseguito dei sequestri preventivi nei confronti degli indagati per un valore complessivo di oltre 120 mila euro. L’indagine fa seguito ad un’analoga operazione che aveva già consentito al Nucleo sassarese di individuare, nel gennaio 2012, altri cinque medici del servizio 118 dell’Asl 3 di Nuoro che con gli stessi espedienti avevano truffato il Ssn ottenendo rimborsi non dovuti per 140 mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share