Bonus idrico, pochi giorni per richieste: tagli sulle bollette fino al 50 per cento

C’è ancora tempo sino al 20 gennaio 2019 per richiedere il bonus idrico 2017, gestito dall’Ente di Governo d’ambito della Sardegna (Egas) che prevede tagli alle bollette dell’acqua per i residenti nei Comuni sardi gestiti dalla società Abbanoa.

Possono farne richiesta gli utenti con reddito Isee fino ai 20mila euro in possesso di fatture, pagate o non pagate, relative ai consumi 2017. La misura delle agevolazioni, per chi ha un reddito Isee fino a novemila euro, è pari a 60 euro per ogni componente del nucleo familiare, per chi invece ha un reddito Isee entro i 20mila euro il taglio previsto è di 40 euro per ogni componente della famiglia.

I risparmi sulla bolletta annuale potranno quindi essere significativi e, in alcuni casi, superare il 50 per cento del costo annuale. I documenti da presentare sono la fotocopia di un documento di identità e il certificato Isee in corso di validità. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai Comuni o consultando l’apposita sezione nella home-page del sito www.egas.sardegna.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share