Acea: Gola, ‘nuovi target di sostenibilità più sfidanti, in piano 2,1 mld di investimenti’

Roma, 27 ott. (Adnkronos) – “Acea è un’azienda già strutturalmente sostenibile ma con questo piano ci siamo dati nuovi target di sostenibilità ancora più sfidanti rispetto al precedente piano. Nel piano 2020-24 dei 4,7 miliardi di euro di investimenti complessivi ben 2,1 mld – un incremento di circa 400 mln di euro rispetto al piano precedente – sono riferibili a specifici target di sostenibilità”. Ad affermarlo è l’ad di Acea, Giuseppe Gola, nel corso della presentazione del piano alla comunità finanziaria.

Nel dettaglio, rileva Gola, “263 milioni di euro saranno indirizzati per ridurre le perdite idriche, 220 mln per la resilienza del sistema acquedottistico di Roma, 127 mln per l’efficientamento del sistema di depurazione, 234 mln per l’installazione di smart meter idrici ed elettrici, 58 mln per l’ammodernamento e la telegestione delle infrastrutture, 445 mln di euro (che include 206 mln di M&A) per l’incremento dei rifiuti trattati in ottica circular economy, 29 mln per le infrastrutture legate alla mobilità elettrica, 212 mln per l’incremento generazione di energia green”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share