Trasporti: Ferri (Anitrav), ‘su ddl concorrenza servono modifiche urgenti’ (2)

(Adnkronos) – “Se dovessero entrare sul mercato aziende straniere con normative diverse – continua Ferri – potrebbe creare dei cortocircuiti notevoli. Oggi poter ricevere una prenotazione è talmente semplice, anche grazie dell’uso dei mezzi tecnologici ma è impossibile avere il servizio per una normativa vincolante. È assurdo, da un punto di vista pratico, ma anche dal punto di vista ecologico: i ritorni a vuoto degli autisti del noleggio con conducente hanno conseguenze sull’ambiente molto pesanti”, ha spiegato Ferri.

“Va cambiato nel ddl le modalità di rilascio. Il rischio enorme è quello che avremmo nel territorio italiano imprese straniere che in modo diverso sono vincolate alle autorizzazioni dei comuni”. “Un autorevole associazione di Taxi ha diffuso un sondaggio del settore che esprime soddisfazione: qui si dice che 3 persone su 10 utilizzano servizi di linea. Chiediamo al Governo di aiutarci ad andare incontro alle altre 7 persone”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share