Stellantis: rilancia in Cina, punta a quota maggioranza in Jv con Gac Group

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – Stellantis rilancia la sua presenza in Cina e annuncia il progetto per aumentare dal 50% al 75% la sua partecipazione azionaria nella joint venture GAC-Stellantis formata nel marzo 2010 . L’annuncio – si sottolinea – “è un elemento fondamentale del piano di Stellantis per la costruzione di nuove basi per la sua attività in Cina” e “razionalizzare le operazioni” nel paese. GAC Group e Stellantis collaboreranno per completare le formalità dell’accordo, che rimane soggetto all’approvazione del governo cinese. Questo peraltro – continua la nota – è un cambiamento possibile grazie al nuovo quadro normativo che consente ulteriori investimenti stranieri nelle joint venture esistenti, a partire da gennaio 2022″.

Nel settembre 2021, Stellantis ha annunciato che avrebbe creato un’organizzazione operativa semplificata “Stellantis Jeep” per sviluppare il marchio in Cina. La JV “è ora in grado di supportare l’efficienza di questa strategia integrata ‘One Jeep’ in Cina, focalizzata sullo stabilimento produttivo di Changsha che sta attualmente preparando il lancio del modello Compass”. GAC Group e Stellantis continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l’attività redditizia del marchio in Cina.Ulteriori dettagli sui progetti di Stellantis per il mercato cinese verranno annunciati all’interno del piano strategico globale il 1° marzo 2022.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share