Senato: domani giornata su alfabetizzazione digitale

Roma, 14 ott. (Adnkronos) – Domani, in Senato, su iniziativa del senatore questore Antonio De Poli, si svolgerà una giornata dedicata all’alfabetizzazione digitale. Il primo appuntamento, in agenda, è alle ore 12: nella Sala Caduti di Nassirya, si svolgerà una conferenza stampa durante la quale verrà presentata la nona edizione del Digitalmeet 2021, festival dedicato all’alfabetizzazione digitale che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre in tutta Italia. Durante la conferenza stampa, cui parteciperanno, fra gli altri, il senatore De Poli e Gianni Potti (founder Digitalmeet 2021), verrà presentata una ricerca condotta da Infocamere sulle donne protagoniste della Digital transformation del Paese. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta streaming al link https://webtv.senato.it/webtv_live?canale=webtv7 .

Nel pomeriggio, alle 15.30, a Palazzo Giustiniani, in Sala Zuccari, si svolgerà il convegno “Alfabetizzazione digitale e competenze: quale futuro per il Paese?”. Dopo i saluti del senatore De Poli e di Gianni Potti, sono previsti gli interventi di Assuntela Messina (sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale); Paolo Ghezzi (direttore generale InfoCamere); Gianpaolo Araco (capo Ufficio Organizzazione-Strategie It, Senato della Repubblica); Francesco Romano (direzione Risorse e affari generali, titolare del servizio Ict, Consap) e Alberto Barachini (presidente della commissione Vigilanza Rai). I lavori del convegno verranno trasmessi in diretta streaming al link https://web.tvsenato.it e sul canale You Tube del Senato https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano .

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share