Recovery: D’Uva (M5S), ‘è vaccino per economia, blocco ora sarebbe inspiegabile’

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – “I numeri della pandemia restano alti, ma adesso abbiamo un’arma in più, la più forte: il vaccino. Ad oggi abbiamo superato abbondantemente il mezzo milione di persone vaccinate nel nostro Paese”. Così sul suo sito web il deputato questore M5S Francesco D’Uva.

“Sul versante economico – prosegue D’Uva -, l’Agenzia delle Entrate ha completato l’invio di tutti i bonifici automatici per i ristori del decreto Natale: 628 milioni di euro che fanno parte degli oltre 10 miliardi di ristori dall’inizio dell’emergenza”.

“Per recuperare il danno enorme che le attività hanno subìto dobbiamo usare uno strumento che per l’economia ha – permettetemi la forzatura – lo stesso effetto che ha il vaccino sulla crisi sanitaria: il Recovery Fund. Non dobbiamo perdere l’occasione. Tutti i ‘pezzi’ del Paese, politica compresa, devono stare assieme. Si dialoga, e se ci sono problemi si affrontano, si risolvono velocemente e si va avanti. Ma un blocco, proprio ora, sarebbe inspiegabile e intollerabile”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share