Rdc: Renzi, ‘per combattere la povertà serve creare lavoro non sussidi’

Roma, 25 mag (Adnkronos) – “Il lavoro va pagato meglio ma ci deve essere, deve essere la base della nostra società: non si può continuare a mettere 21 miliardi in reddito di cittadinanza” . Lo ha detto Matteo Renzi presentando ‘il Mostro’ a Genova.

“Per combattere la povertà serve la capacità di creare lavoro, non sussidi. Io sono contro la povertà ma non si esce dalla povertà dando un sussidio -ha spiegato il leader di Iv-. Se c’è un problema demografico in Italia è anche e soprattutto perché non esiste e non si crea abbastanza lavoro. I nostri ragazzi devono essere educati a diventare cittadini del mondo e scommettere su formazione e merito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share