Musica: è morto Liam Reilly, fu battuto da Toto Cutugno all’Eurovision

Dublino, 2 gen. – (Adnkronos) – Il cantante irlandese Liam Reilly, frontman del gruppo ‘folk-rock celtico’ Bagatelle, è morto improvvisamente il 1° gennaio nella sua casa all’età di 65 anni. L’annuncio della scomparsa, come riferisce la Bbc, è stato dato dalla famiglia. Reilly è stato il leader dei Bagatelle per più di 40 anni: tra le canzoni di maggior successo della band “Summer in Dublin” e “Second Violin”.

Reilly arrivò secondo all’Eurovision Song Contest nel 1990, che si tenne a Zagabria, con la canzone “Somewhere in Europe”. Il cantante irlandese fu battuto all’Eurofestival da Toto Cutugno che conquistò la prima posizione con il brano “Insieme 1992”, dedicato all’unità europea: era dal 1964, quando Gigliola Cinquetti raddoppiò la vittoria di Sanremo con “Non ho l’età”, che l’Italia non si aggiudicava il primo posto al festival della canzone europea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share