Mobilità: arriva nuovo monopattino di design, accordo Pininfarina, Mt Distribution ed Helbiz

Milano, 14 giu.(Adnkronos) – Pininfarina, Mt Distribution ed Helbiz siglano una collaborazione per lo sviluppo di una nuova gamma di mezzi della micro-mobilità elettrica dal design coordinato e customizzabile. Lo si legge in una nota.

Pininfarina si occuperà della progettazione del monopattino elettrico, Mt Distribution, con le sue competenze e la sua specializzazione nelle soluzioni di e-mobility, si occuperà dell’ingegnerizzazione dei mezzi poi distribuiti sul mercato da Helbiz; in una prima fase il focus saranno i monopattini utilizzati per lo sharing, successivamente quelli destinati alla vendita consumer.

Si tratta di un progetto globale, con particolare riferimento ad Italia, Europa e Stati Uniti, che riguarda tutti i mezzi della micro-mobilità elettrica, green e condivisa. L’intera flotta, monopattini, e-bike, e-scooter, avrà un ‘family feeling”’ di design rendendo tutti i mezzi unici e immediatamente riconoscibili: “Il design -spiega Giuseppe Bonollo, senior vice president sales&marketing di Pininfarina- ha la capacità di innovare continuamente migliorando la vita delle persone. Pininfarina, che opera nelle più svariate aree del design ed è leader nei progetti pensati per la sostenibilità ambientale, è particolarmente sensibile ai nuovi trend della mobilità urbana. Per questo siamo entusiasti di poter proporre insieme a Helbiz e Mt un nuovo modo di muoversi che salvaguardi l’ambiente e renda le città più a misura d’uomo, basandolo su soluzioni ad alta tecnologia e di grande qualità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share