Milano: Maran, ‘piazzale Loreto diventerà area vivibile, sarà tra simboli Olimpiadi’

Milano, 11 mag. (Adnkronos) – “Piazzale Loreto è così dagli anni ’60. Sessant’anni che l’hanno resa inattraversabile a piedi tenendo Via Padova, Monza e Costa distanti dal centro città, ponendo al centro le auto e non le persone. È anche per questo che la sua trasformazione è uno dei punti chiave del Piano di Governo del Territorio: Milano torna ad essere una città di piazze vivibili in ogni quartiere e di grandi piazze che son simbolo della città”. Lo scrive su Facebook Pierfrancesco Maran, assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde al Comune di Milano, anticipando la presentazione del progetto vincitore del concorso Reinventing Cities, che si terrà oggi alle 14.30, alla Triennale di Milano.

Così “negli ultimi anni son nate Gae Aulenti e Piazza Tre Torri, nate sostanzialmente da zero”, ricorda Maran assicurando: “Per le Olimpiadi, uno dei simboli sarà una piazza storica che abbandona la sua natura di svincolo e allarga il centro di Milano a qui, creando un grande spazio pubblico che valorizza Corso Buenos Aires, Viale Monza, Via Padova e Via Costa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share