Margiotta (Confsal): “Contrattazione collettiva promuova cultura impresa e lavoratore”

Roma, 28 ott. (Adnkronos/Labitalia) – “La contrattazione collettiva deve prevedere un reciproco riconoscimento tra chi crea il lavoro e chi lo svolge. E’ un principio che ci porta a promuovere la cultura dell’impresa e della persona”. A dirlo oggi Angelo Raffaele Margiotta segretario generale Confsal, intervenendo al primo Forum #IlLavorocontinua organizzato dal fondo interprofessionale Fonarcom, insieme con Cifa e Confsal. “Su questa base – sottolinea – possiamo implementare la contrattazione. La contrattazione per sostenere lo sviluppo dell’impresa e la tutela lavoratore che deve puntare alla professionalizzazione di quest’ultimo”.

“Qualsiasi sia – spiega – il livello di inquadramento ci deve essere una base di acquisizione di competenze digitali e cerchiamo di dare una guida per chi lavora e per chi deve ancora lavorare. Sul versante della formazione abbiamo la consapevolezza che serve l’aggiornamento delle competenze”.

“Lo sforzo che facciamo – avverte – è affinché la formazione professionale continua e superiore venga vista in un sistema complessivo perché il fabbisogno professionale è altissimo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share