Italia-Slovenia: amicizia guardando a futuro, mercoledì Mattarella riceve Pahor/Adnkronos (4)

(Adnkronos) – E Gorizia e Nova Gorica saranno ‘Capitale europea della Cultura 2025 con il progetto ‘Go! Borderless’. “Siamo entusiasti, è un meraviglioso esempio della costruzione di un futuro comune nell’Unione europea”, commentarono il 22 dicembre dello scorso anno Mattarella e Pahor.

“Si tratta -aggiunse il Capo dello Stato italiano nel messaggio di fine anno- di un segnale che rende onore a Italia e Slovenia per avere sviluppato relazioni che vanno oltre la convivenza e il rispetto reciproco ed esprimono collaborazione e prospettive di futuro comune. Mi auguro che questo messaggio sia raccolto nelle zone di confine di tante parti del mondo, anche d’Europa, in cui vi sono scontri spesso aspri e talvolta guerre anziché la ricerca di incontro tra culture e tradizioni diverse”. (di Sergio Amici)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share