Italia-Mozambico: Mattarella, ‘rapporti storici che crescono costantemente’

Maputo, 6 lug. (Adnkronos) – Secondo giorno della Visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Mozambico. Il Capo dello Stato ha incontrato la presidente dell’Assemblea della Repubblica, Esperança Bias, che ha sottolineato che “questa visita è sicuramente il frutto dei rapporti storici che ci sono tra i nostri due Paesi”.

“Rapporti storici, che sono e rimangono costanti e forti -ha evidenziato Mattarella- e crescono sempre di più con grande amicizia. In questi due giorni sto registrando veramente un sentimento vicendevole di amicizia e di collaborazione che cresce costantemente”.

Dopo il faccia a faccia tra la presidente Bias e il Capo dello Stato, sono seguiti i colloqui allargati alle rispettive delegazioni. Dopo questi incontri, Mattarella visiterà il Centro Dream di Zimpeto della Comunità di Sant’Egidio, che proprio trent’anni fa fu artefice degli accordi di pace che posero fine alla guerra civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share