Governo: Orlando, ‘se Lega esce da esecutivo non mi strappo i capelli’

Roma, 18 set. (Adnkronos) – Sulla vicenda green pass, Salvini ha perso? “Io dico che si è riaffermata una linea, quella di mettere al primo poso la tutela della salute degli italiani. Mentre, per merito di Draghi e Speranza, ha subito un colpo la tentazione frequente della Lega di rincorrere la Meloni: se questa tentazione sarà scongiurata o avrà altre pulsioni lo vedremo nelle prossime settimane. Ma non possiamo minimamente accettare l’idea che si dica una cosa e se ne faccia un’altra, che si voti all’unanimità in Consiglio dei ministri e poi in modo diverso in Parlamento”. Così il ministro Andrea Orlando a La Stampa.

Dica la verità, l’ideale sarebbe che la Lega uscisse dalla maggioranza di governo? “Credo che il lavoro impostato vada portato avanti e che i colleghi della Lega abbiano dato il loro contributo. Ma è chiaro che la convivenza, dal punto di vista politico, è imbarazzante. E, se la Lega decidesse di muoversi diversamente, non mi metterei a piangere e non mi strapperei i capelli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share