**Giustizia: Letta ‘referendum strumento di lotta politica ma non va da nessuna parte’**

Roma, 3 giu. (Adnkronos) – “Io vorrei che le riforme della giustizia le facessimo veramente e penso che il governo Draghi sia l’opportunità per farle. Primo perchè c’è una larga maggioranza e si può uscire dalla logica di scontro sulla giustizia degli ultimi 30 anni. Secondo, l’Europa ci dice di fare queste riforme entro l’anno altrimenti i soldi non arrivano e questo mi sembra un incentivo enorme”. Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta, a Porta a Porta.

“Facciamole oggi, in questi 6 mesi, con un ministro come la Cartabia che ha messo le idee giuste”. Quanto al referendum “è uno strumento di lotta politica ma non va da nessuna parte e non è neanche uno strumento di pressione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share