G7: colloquio Di Maio-Raab, focus su Cipro e lotta a Isis

Londra, 4 mag. (Adnkronos) – Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha incontrato a Lancaster House il suo omologo britannico, Dominic Raab, a margine della riunione del G7 a Londra. Secondo una nota pubblicata dal Foreign Office, i due ministri hanno sottolineato il desiderio comune di lavorare insieme in “un anno importante”, con Roma e Londra presidenti di turno rispettivamente del G20 e del G7 e “hanno concordato ambizioni di alto livello per la conferenza di novembre a Glasgow sui cambiamenti climatici Cop26, soprattutto per quanto riguarda i finanziamenti per il clima”.

Raab e Di Maio, prosegue la nota, hanno parlato anche della cooperazione su alcune questioni bilaterali e globali, compresa l’importanza del lavoro della coalizione internazionale contro l’Isis nell’affrontare “la minaccia del terrorismo in Nord Africa e nel Sahel” e i colloqui delle Nazioni Unite in corso “per risolvere la questione Cipro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share