De Mita: Tabacci, ‘un gigante, tutta la vita al servizio delle istituzioni’

Roma, 26 mag. (Adnkronos) – “Con Ciriaco De Mita se ne va uno dei giganti della Prima Repubblica. La capacità di vedere gli sviluppi della politica in anticipo lo rese l’interprete più importante del tentativo di rinnovare la Dc, mobilitando attenzioni e impegno civile anche tra i più giovani, al punto che una quota rilevante della mia generazione venne fortemente influenzata dalla sua leadership”. E’ il ricordo di De Mita di Bruno Tabacci, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

“Dopo aver ricoperto con disciplina e onore i ruoli apicali del governo della Repubblica, ci ha lasciato da sindaco della sua comunità, Nusco, mostrando in concreto cosa significa dedicare la propria intera esistenza alla passione politica ed al servizio delle istituzioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share