Crema: Gasparri, ‘rivedere norme per valorizzare ruolo sindaci’

Roma, 9 giu. (Adnkronos) – “Bisogna raccogliere il grido di disperazione dei sindaci. Amministrare le città è un grande sacrificio. Nessuno deve essere immune dai rigori della legge, ma alcune norme vanno riviste. Non è possibile che i sindaci debbano rispondere di qualsiasi cosa avvenga sul territorio, anche nei casi in cui è evidente che non abbiano alcuna responsabilità. C’è anche il tema dei trattamenti economici dei sindaci che sono diventati davvero inadeguati rispetto all’impegno e alle responsabilità”. Lo afferma Maurizio Gasparri, responsabile Enti Locali di Forza Italia.

“La demagogia -aggiunge- ha del resto impoverito il tessuto delle città e molte persone qualificate rifuggono da responsabilità ed oneri amministrativi. Come responsabile degli Enti locali di Forza Italia propongo un immediato confronto nell’ambito del Parlamento per rivedere le norme vigenti, per valorizzare e tutelare la funzione e il ruolo dei sindaci d’Italia ai quali dobbiamo essere grati per il loro impegno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share