Covid: Curcio, ‘Lombardia fondamentale per obiettivo 500mila dosi al giorno’

Milano, 31 mar. (Adnkronos) – Senza un sistema ben funzionante in Lombardia non si arriva alle 500mila vaccinazioni al giorno in Italia. Lo ha fatto notare Fabrizio Curcio, a capo della Protezione civile, in visita ai centri vaccinali della Lombardia.

“C’è pienissima sinergia tra struttura commissariale e il sistema nazionale della Protezione civile. Quindi dobbiamo vaccinare, vaccinare, vaccinare, secondo le caratteristiche delle strutture organizzative diverse di ogni Regione. La Lombardia – afferma – è la Regione che ha un sesto dei cittadini italiani, quindi nell’ambito dei 500mila vaccinati al giorno ha un ruolo fondamentale. Se noi non raggiungiamo gli obiettivi in Lombardia faticheremo ad arrivare ai 500mila al giorno”. Di conseguenza, “saremo a supporto di questa attività della Regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share