Ceo Kuwait Petroleum: “Idrocarburi faranno ancora parte del mix energetico”

(Adnkronos) – “Le consegne verso l’Europa aumenteranno perché siamo consci della crisi attuale e vogliamo fare in modo che l’Europa continui ad andare avanti”. Ad affermarlo intervenendo al Rome Med 2022 è il Ceo di Kuwait Petroluem Corporation, lo sceicco Nawaf Saud Nasser Al-Sabah sottolineando che nella transizione energetica “gli idrocarburi faranno parte ancora parte del mix energetico perché i costi sono bassi e perché avranno un intensità Co2 più bassa entro il 2025”.

“La transizione energetica – spiega – deve essere una transizione energetica e non un cambiamento. Non possiamo dal giorno all’indomani pensare che gli idrocarburi sono inaccettabili e quindi che devono essere sostituiti solo con le rinnovabili. Servono investimenti anche negli idrocarburi perché paghiamo attualmente anche la riduzione degli investimenti del 2014”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share