Calcio: Napoli ko 3-2 in rimonta, 5/a vittoria di fila dell’Atalanta che si porta a -4 dal Milan (2)

(Adnkronos) – In avvio di ripresa il Napoli completa la rimonta. Demiral sbaglia il fuorigioco in maniera goffa, lasciando a Mertens praticamente tutta la metà campo sguarnita. Il belga arriva davanti a Musso e lo punisce con un piattone preciso per il 2-1. Gli orobici non ci stanno e al 7′ vanno a un soffio dal pari con un colpo di testa di Zapata che si stampa sul palo a Ospina battuto. Al quarto d’ora l’arbitro Mariani fischia un rigore per l’Atalanta per un tocco di mani di Mario Rui su un tiro di Ilicic. Poi rivede l’azione al Var e corregge la decisione perché il portoghese tocca con il piede e non con la mano.

Al 21′ Demiral si riscatta dell’errore sul gol di Mertens e pareggia la partita. L’ex Juve sfonda in area del Napoli e trafigge Ospina con un imprendibile diagonale. Passano 5′ e gli ospiti trovano il gol partita con Freuler: percussione di Ilicic, che serve con l’esterno destro lo svizzero che calcia di piatto in modo molto angolato, Ospina non ci arriva e l’Atalanta ribalta il risultato.

Nel finale il Napoli spinge e i bergamaschi si chiudono in difesa. Al terzo minuto di recupero Mario Rui prima e Petagna poi, con due spaccate, vanno vicini al 3-3 che mancano di un soffio. Al triplice fischio di Mariani fa festa l’Atalanta che si inserisce con ancora maggiore forza nella corsa scudetto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share