**Alitalia: Fedeconsumatori, ‘No cancellazione miglia, pronti a intervenire’**

Roma, 16 lug. – (Adnkronos) – “Quello che ha regolato il rapporto fra iAlitalia e i soci del suo programma Millemiglia “è un contratto che implica una forma di ‘fedeltà’: le miglia sono il frutto di biglietti pagati a caro prezzo dai passeggeri e cancellarle sarebbe un sopruso a spese dei viaggiatori”. Così all’Adnkronos Emilio Viafora, presidente di Federconsumatori, sottolinea il rischio che grava sui soci (5,8 milioni, ma molti sono ‘dormienti’ e cioè inattivi) che, volando e facendo acquisti, hanno accumulato miglia nel programma di fidelizzazione: miglia che perderanno di valore a partire dal prossimo 15 ottobre, quando partirà la nuova Alitalia ‘targata ITA’.

Viafora anticipa che “nelle prossime settimane valuteremo con i nostri legali come organizzarci” se dovesse emergere il rischio di perdite di ‘valore’ per i soci Millemiglia: anche se, ammette, “quello della fidelizzazione è un ambito particolare” non solo in campo aeronautico. (segue)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share