Mont’e Prama, ecco le ultime immagini dallo scavo archeologico

Due nuovi modellini di nuraghe di grandi dimensioni e di aspetto originale, e poi ancora frammenti di sculture e un muro che recintava l’area: sono gli ultimi ritrovamenti venuti alla luce con nove saggi di scavo effettuati nell’area di Mont’e Prama, Cabras, tra il 15 novembre e il 9 dicembre dagli archeologi della Soprintendenza archeologica della Sardegna e dalla cooperativa Trowel.

 

“I modellini di nuraghe sono stati trovati nei saggi a sud – ricorda Antonio Vacca, presidente della cooperativa Trowel – uno dei due ha una altezza straordinaria di 160 centimetri, è perfettamente conservato e non ha confronti viste le sue dimensioni; il secondo è altrettanto stupefacente, ha una linea mai vista prima, con le torri coronate da cuspidi e la superficie segnata da sottili incisioni”.

F.M. 

 

LEGGI ANCHENuovi scavi a Mont’e Prama, ancora tanti i misteri da svelare

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share