Le case di terra del Campidano negli scatti di Marco Alberto Desogus

Eredi delle antiche case egizie le case di ladiri del Campidano sono un esempio di architetture popolari originali ed ecologiche. Per i suoi mattoni non serviva energia per la cottura, ma solo i raggi del sole per essicarli. Marco Alberto Desogus propone una galleria di Immagini tratte dal libro “Questa è la mia terra “, promosso dall’Associazione internazionale Città della terra cruda, che da anni raggruppa i comuni italiani che vantano un patrimonio di case di terra da salvaguardare. Il fotografo è entrato dentro le vecchie case, a volte adattate alle moderne esigenze, altre volte ancora originali, proponendoci i momenti di vita quotidiana di chi ha la fortuna di abitarle.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share