Gli atlanti dell’identità di Salvatore Ligios

La ricerca sull’identità pazientemente sviluppata da Salvatore Ligios è approdata ad un nuovo capitolo, presentato nella mostra di Arzachena di cui Sardinia Post ha recentemente scritto.

Il nuovo progetto “Gli atlanti. Tracce di identità” esplora la realtà di comuni molto piccoli della regione sarda – con popolazione al di sotto di 600 abitanti – per comporre una galleria di ritratti di sindaci, testimoni oculari di ricchezze culturali e identitarie degne di attenzione.

È ora disponibile (in libreria o direttamente da Soter Editrice: www.soter-editrice.it), un bel catalogo, con interventi di Giulio Angioni, Pietro Soddu e Sonia Borsato, curatrice della mostra. Cinquanta foto di Ligios e un Dvd con le videointerviste di Vincenzo Ligios scrivono un nuovo capitolo della ricerca antropologica e visuale di questo autore sempre coerente e rigoroso. La photogallery che segue ne dà giusta testimonianza.

Enrico Pinna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share