Carcere di Uta. 4/3 PHOTOGALLERY Sezione femminile: donne anche gli agenti

Racconti in immagini: a Uta la sezione femminile è un edificio rosa a due piani. Le donne sono 21, divise in 16 celle.

Nel carcere di Uta la sezione femminile è un edificio rosa a due piani, separato dal resto del penitenziario. Le donne detenute possono stare soltanto lì: al momento sono in 21, divise nelle sedici celle totali.

È Roberto Pili a firmare questa galleria di immagini che Sardinia Post ha potuto scattare il 15 ottobre scorso, giorno in cui il ministero della Giustizia ha autorizzato la visita nel penitenziario del Sud Sardegna. Le foto fanno parte di un’inchiesta in quattro puntate, cominciata con l’intervista al direttore Gianfranco Pala (leggi qui). Poi le testimonianze dei detenuti Paolo Campus, Dante Lancioni, William Muscas, Elton Ziri e Patrizia Giua. Quindi la parola data al comandante degli agenti carcerari, Alessandra Uscidda (qui l’intervista). Infine la chiacchierata con Giuseppina Pani, funzionario giuridico-pedagogico, la responsabile degli educatori (leggi qui). Da vedere c’è anche un’altra raccolta di foto sulla quotidianità dietro le sbarre nella sezione maschile (qui il link).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share