Cagliari, la nuova piazza Garibaldi

La nuova piazza Garibaldi è aperta: il taglio del nastro nella cerimonia di questa mattina, cominciata alla 11. All’inaugurazione stanno partecipando il sindaco Massimo Zedda con la Giunta, il presidente del Consiglio, Guido Portoghese, e molti esponenti della maggioranza. I lavori della piazza sono cominciati un anno fa e sono costati un milione e 200mila euro. L’area a disposizione dei cittadini è passata dai 4.850 a 6.700 metri quadri, portando il vecchio marciapiede a livello della strada carrabile. La novità è la pavimentazione in legno, tutto intorno agli alberi monumentali, per rendere lo spazio visivo il più omogeneo possibile. Ci sono nuovi arredi e giochi per i bambini.

Nella photogallery sotto le immagini della nuova piazza pubblicate sui profili Facebook del presidente Portoghese e del consiglieri Alessio Alìas.

[metaslider id=692085]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share