Vacanze in Sardegna

L’estate sembra ormai arrivata, anche in Sardegna. Le spiagge cominciano a prepararsi per l’arrivo dei tanti turisti che annualmente decidono di trascorrere le proprie vacanze nell’isola più affascinante del Mediterraneo. Una terra tutta da scoprire, che non lascerà delusi i viaggiatori più esigenti.

Infatti, sebbene l’isola sia famosa in tutto il mondo per la bellezza delle sue coste e la limpidezza del suo mare, anche le zone interne, così caratteristiche e originali, sono meta di un turismo meno di massa e più attento alle sue peculiarità naturalistiche e culturali.

L’affascinate e suggestiva gola de Su Gorroppu, le codule e i sentieri che scendono dai monti al mare, il meraviglioso villaggio nuragico di Tiscali, la reggia nuragica di Barumini, il nuraghe Losa, il pozzo di Santa Cristina: sarebbe impossibile citare tutte le località da visitare al di là delle più celebri spiagge. Senza dimenticare il fascino di Cagliari, di Nuoro, di Sassari e delle altre città dell’antica Ichnusa.

L’ospitalità è uno dei punti di forza dell’intera regione, e l’offerta ricettiva è presente su tutto il territorio. La scelta è davvero ampia, così come le alternative di soggiorno. Grazie ai tanti Residence, agli innumerevoli Hotel, alle case vacanza, e anche ai numerosi agriturismi, ai campeggi ed ai comodi bed and breakfast, è possibile trovare la soluzione più adeguata alle proprie esigenze, anche economiche.

Ad ogni modo, l’aereo rimane uno dei mezzi di comunicazione più comodi ed economici per raggiungere la Sardegna, che è collegata ai più importanti aeroporti italiani ed internazionali. Per scegliere la formula migliore e risparmiare sul prezzo del biglietto, è possibile consultare le offerte disponibili online, magari approfittando dei tanti voli low cost prenotabili su Logitravel.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share