Tour della Scienza con il bus del 10Lab, programmate quattro tappe a novembre

Sarà un mese ricco di appuntamenti per il 10BUS, il van del 10LAB di Sardegna Ricerche che da oltre un mese è impegnato nel Tour della Scienza in diversi Comuni della Sardegna. A novembre sono quattro le tappe previste, che chiudono la prima parte del Science tour: il 5 novembre a Carbonia, dall’8 al 13 novembre a Cagliari, poi sarà la volta di Oristano, il 15 novembre, e Oliena il 21 e 22 novembre.

Tutte le tappe del mese, ad esclusione della prima (il 5 a Carbonia per SulciScienza), sono inserite nel FestivalScienza 2018, una manifestazione ormai radicata e diffusa sul territorio e luogo di naturale approdo per le attività del 10LAB che uniscono scienza e nuove tecnologie all’approccio creativo e all’innovazione. In tutti gli appuntamenti in programma il 10BUS porterà le attività che il Science Centre di Sardegna Ricerche ha previsto quest’anno per le scuole e per gli eventi che finora hanno coinvolto centinaia di ragazzi, insegnanti e famiglie. Le attività sono dedicate a un pubblico molto vasto, dai più piccoli agli adulti, con una particolare attenzione alle famiglie, che attraverso i vari laboratori incentrati sul tinkering classico e digitale, demonstration, discussion game, coding e robotica, saranno stimolate a costruire oggetti complessi con materiali semplici e acquisiranno l’abitudine a risolvere problemi utilizzando la scienza, la creatività e l’esperienza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share