Una start-up per il test di ingresso in medicina: ecco ‘Wau!’, idea sarda

Una start-up sarda per preparare al test di accesso in medicina, anche grazie ad un visore di realtà aumentata che permette di “entrare” dentro il corpo umano per conoscerne da vicino apparati, il loro funzionamento e le patologie. Si chiama ‘Wau!’: è nata a Sassari cinque anni fa ed è stata ampliata anche ai test per odontoiatria, veterinaria e le professioni sanitarie non mediche. “Usa un metodo semplice – spiega uno dei fondatori, Michel Pili – ma efficacissimo: funziona così bene che i nostri studenti arrivano primi, ogni anno”.

Dopo aver aperto numerose filiali nel territorio nazionale, Wau! arriva anche a Cagliari. La presentazione – chiamata l’OrientaDay – è il 15 novembre 2018 all’Ema Business Centre, in via San Lucifero 65. L’evento è gratuito ed è dedicato a tutti gli studenti che sognano di superare i fatidici test. “Nel corso della giornata verranno fornite una serie di informazioni e di consigli utili per affrontare le prove d’accesso – spiega Pili -. In una seconda parte ci sarà la valutazione delle competenze: i partecipanti dovranno cimentarsi nello svolgimento di una simulazione del test d’ingresso. L’obiettivo è quello di far prendere consapevolezza agli studenti delle proprie capacità e competenze. Dopo la  prova spazio alle domande. Al termine dell’evento tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente diversi materiali didattici per iniziare al meglio la preparazione”. Il programma di realtà virtuale utilizzato dai docenti della scuola di preparazione sassarese è You, ideato e brevettato dall’azienda americana Sharecare. “Innovare gli strumenti didattici e rendere più efficace e piacevole l’apprendimento – sottolinea Alessandro Lai, co-fondatore di WAU! – sono da sempre i nostri obiettivi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share