Quando la scienza si impara in famiglia: tornano le domeniche aperte del 10Lab

Il 10Lab di Sardegna Ricerche, dopo il successo della giornata dedicata alle scuole in Manifattura Tabacchi con oltre 400 studenti, apre le porte della sua sede al Parco scientifico e tecnologico di Pula per il gran finale di stagione: due giornate, due domeniche tutte dedicate alle famiglie, i prossimi 7 e 14 aprile.

Sono le domeniche di ‘Inventori in famiglia’, dove genitori, zii e nonni potranno avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia ‘giocando’ con i propri figli o nipoti, con i laboratori e le attività rivolte al pubblico di ogni età. Tecnologie digitali, laboratori scientifici, tinkering sono solo alcune delle proposte di scienza in programma per le due aperture straordinarie, che avranno orario continuato e accesso libero e gratuito. Tra le novità di quest’anno, la mostra ‘Tech it easy’, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che coinvolgerà il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche.

Entrambe le giornate saranno articolate in diversi momenti, sia la mattina che il pomeriggio (dalle 10 alle 18): ogni 45 minuti si alterneranno le ‘Demonstration’, i laboratori scientifici tematici; quattro gli appuntamenti con i Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; due le esposizioni, oltre a ‘Tech it easy’ anche la mostra di prototipi ‘Ti piacerebbe se’; e infine i laboratori a ciclo continuo dedicati ai bambini con il FabLab Sulcis.

Nell’edificio 10 del Parco tecnologico della Sardegna, due giornate speciali per vivere in prima persona il piacere di sperimentare, inventare, imparare e vivere gli spazi attorno al centro, tra i boschi della bellissima riserva naturale di Pula.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share