Marketing: guru di FB il 28 in Fiera a Cagliari per aiutare professionisti e PMI

Si sposta dal teatro Massimo di via De Magistris al Padiglione Mediterraneo della Fiera di Cagliari in viale Diaz, Boost your business, l’appuntamento del 28 settembre con i super esperti di Facebook. Alcuni collaboratori del colosso americano saranno per la prima volta in Sardegna con lo scopo di aiutare imprese e professionisti a sfruttare le enormi potenzialità del web.

L’iniziativa -pensata in ambito nazionale da Confcommercio – è organizzata nell’isola dai Giovani Imprenditori iscritti all’organizzazione di categoria e dal Digital Champion Nicola Pirina.  I lavori saranno condotti dal team Small e Medium Business di Facebook che aiuterà i partecipanti a impostare e a rendere profittevole una campagna marketing usando le grandi opportunità offerte dal social media. Alla giornata di formazione (dalle 9.30 alle 13.30), interamente gratuita e in lingua italiana, si sono iscritte oltre mille persone.

I guru del servizio di rete sociale – che conta oltre un miliardo di clienti nel mondo ed è tradotta in più di settanta lingue – spiegheranno quali sono gli strumenti e le tecniche migliori per conoscere e gestire le risorse, incrementare le vendite, fidelizzare la clientela o attrarne di nuova grazie alla piattaforma. L’obiettivo è realizzare un processo diffuso di digitalizzazione delle imprese, basato sull’uso professionale di Internet. Il mercato, del resto, è tutt’altro che virtuale; a oggi, in tutto il mondo, ci sono oltre quaranta milioni di pagine attive di piccole e medie imprese sulla piattaforma e oltre due milioni investono attivamente per strutturare la loro presenza su Facebook.

Avere professionisti capaci d’organizzare una vetrina appetibile è sempre più importante in virtù anche della crescita impetuosa della tecnologia mobile. Acchiappare clienti o nuove opportunità, avvalendosi di persone qualificate, è così diventato indispensabile per una tipologia sempre crescente di attività sia online, sia tradizionali (alberghi, ristoranti, agenzie turistiche).

Giovanni Runchina

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share