La numero uno di Sardegna Ricerche: “Sinnova continuerà a crescere”

“In questa settima edizione abbiamo ampliato le esperienze, ci sono più di 90 imprese che propongono i loro servizi innovativi. Tra le tante novità ci sono gli incontri tra le imprese locali e quelle internazionali che vogliono investire in Sardegna”. Così Maria Assunta Serra, commissaria di Sardegna Ricerche, commentando la settima edizione di Sinnova. In una breve intervista la commissaria ha anche parlato del futuro. “Ci piacerebbe fare per la prossima edizione un evento in collaborazione anche con altre realtà locali e internazionali – ha detto – . Il prossimo anno accanto alla location della Manifattura, ne arriveranno delle altre che ci permetteranno di inserire delle novità altrettanto interessanti che attrarranno i giovani”.

Guarda l’intervista

“Innovazione è tutti i giorni”. Così il responsabile relazioni esterne di Sardegna Ricerche, Valter Songini riferendosi alla settima edizione della manifestazione appena iniziata. “L’innovazione è una attitudine mentale – ha aggiunto in una breve intervista – è la capacità di veder prima la soluzione dei problemi che non i problemi stessi. Questo è un concetto che dobbiamo instillare nn soltanto nelle imprese ma soprattutto nei giovani. Quello che noi stiamo facendo come Sardegna Ricerche è aiutare le imprese e lavorare anche sui giovani attraverso il 10Lab”.

Guarda l’intervista

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share