Karalis e Saragolla, i due grani sardi esordiranno all’Expo di Milano

Pane prodotto con farina integrale e fermentato con lievito madre per almeno sei ore: il risultato è una bassa quantità di zuccheri. Tanto che un pool di esperti delle università di Cagliari e Sassari, con il progetto Cereal 14/20 dell’Anci Sardegna guidato da Costanino Palmas, l’anno prossimo testeranno i grani sardi come Karalis e Saragolla per scoprirne le proprietà benefiche. È solo uno degli aspetti che verranno portati all’Expo di Milano e saranno anticipati sabato 25 ottobre a Cagliari durante la tappa di AnciperExpo. Oltre al convegno che sarà ospitato dalle 15,30 nell’aula consiliare del Comune in via Roma, nella vicina piazza del Carmine è prevista un’esposizione di prodotti tipici in 34 stand con la presenza di 80 operatori. Così dalle 10 alle 20.

“I Comuni saranno protagonisti di questo evento mondiale e per quelli della Sardegna c’è una connotazione particolare che riguarda l’alimentazione, la longevità e la qualità della vita – ha spiegato il direttore di Anci Sardegna, Umberto Oppus -. Sabato mattina si terrà anche una conferenza stampa con i vertici di AnciperExpo. Per un giorno la Sardegna sarà Milano”. Ancora un dato: “Su 20 milioni di presenze attese per l’Expo a Milano, 14 dei quali si stima saranno italiani, dobbiamo cercare di intercettare quei sei milioni di stranieri – ha sottolineato
l’assessore comunale alle Attività produttive Barbara Argiolas -. È un’occasione commerciale e di scambio delle nostre produzioni, ma anche di contenuti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share