Un master di 6 mesi nella Silicon Valley: la Regione punta sui neolaureati sardi

Un’esperienza importante nella culla della tecnologia e dell’innovazione per cinque neolaureati sardi che, grazie al finanziamento dell’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) hanno ricevuto una borsa di studio per trascorrere un periodo di sei mesi nella Silicon Valley a San Francisco per acquisire e sviluppare capacità imprenditoriali e manageriali nei campi scientifici e tecnologici, da poter trasferire in idee innovative d’impresa da realizzare in Sardegna.

LEGGI ANCHE: Dalla Sardegna alla Silicon Valley: l’Aspal finanzia nuove idee di impresa

Qualche giorno fa, il diretto dell’Aspal, Massimo Temussi, ha raccontato una tappa di questa esperienza con un incontro tra gli studenti con il console italiano e alcuni rappresentanti della Commissione europea. Ma per Temussi, negli Stati uniti insieme all’assessore regionale al Bilancio, Giuseppe Fasolino, una delle cose più importanti è il fatto che la Sardegna è “l’unica Regione che ha cofinanziato il programma” che di fatto punta a permettere l’esperienza di sei mesi negli Usa per poi riportare nell’Isola i ragazzi formati.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share