Genitori e figli giocano con la scienza, successo per ‘Inventori in famiglia’

Ultimo appuntamento con l’innovazione del 10Lab di Sardegna Ricerche: al Parco scientifico e tecnologico di Pula ieri è stata la domenica di ‘Inventori in famiglia’. Genitori, zii e nonni si sono potuti avvicinare alla scienza e alla tecnologia ‘giocando’ con i propri figli o nipoti, con i laboratori e le attività rivolte al pubblico di ogni etá.

Domenica scorsa oltre quattrocento tra adulti e ragazzi hanno affollato le sale del centro e hanno potuto sperimentare con le nuove tecnologie e il pensiero creativo. Ieri c’è stato il bis, sempre con ingresso libero e gratuito. Tra le novità di quest’anno, la mostra ‘Tech it easy’, un percorso interattivo sulla tecnologia che diverte, e la collaborazione con il FabLab Sulcis, che coinvolgerà il pubblico dei più piccoli in attività ludiche e tecnologiche. La giornata si è articolata in diversi momenti. Ogni 45 minuti si sono alternate le ‘Demonstration’, i laboratori scientifici tematici; quattro gli appuntamenti con i Tinkering, laboratori ingegneristici condotti dallo staff di operatori del 10Lab; due le esposizioni, oltre a ‘Tech it easy’ anche la mostra di prototipi ‘Ti piacerebbe se’; e infine i laboratori a ciclo continuo dedicati ai bambini con il FabLab Sulcis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share