Ecco Dms, la piattaforma dei Consorzi turistici per vendere l’Isola nel mondo

Una multipiattaforma tecnologica, denominata Destination Management System (Dms), per commercializzare in tutto il mondo i prodotti della Sardegna. L’iniziativa è della Rete regionale dei Consorzi turistici (Destination Sardinia Network) e sarà pienamente operativa ai primi di maggio 2015, in contemporanea con l’apertura di Expo 2015. Il progetto, interamente autofinanziato dai soci della rete, è stato presentato stamattina a Oristano dal presidente del network, Pino Porcedda, e dai presidenti dei consorzi. “L’obiettivo – hanno spiegato – è quello di mettere in rete e rendere accessibili a tutti, oltre naturalmente alle stanze d’albergo, anche tutti quei servizi che per dimensioni, tipologia e particolarità dei prodotti sono difficili da trovare e da acquistare attraverso i normali canali di vendita anche online”.

Col Dms sarà possibile quindi prenotare pacchetti turistici e singoli servizi riguardanti non solo la normale attività ricettiva, ma anche trovare una guida, prenotare una escursione sui sentieri più impervi o un pranzo in un ovile, o ancora una gita in barca o la risalita di un fiume in canoa, la visita di un museo o di un’area naturalistica protetta.

La multipiattaforma sarà adattabile a qualsiasi sito Internet di una struttura ricettiva, oppure di un Comune o di un Museo e consentirà l’accesso diretto a una unica banca dati aggiornata in tempo reale con tutte le informazioni utili a chi voglia trascorrere qualche giorno di vacanza nell’Isola. “La piattaforma – ha spiegato il consulente della Rete, Filippo Cervi – è in avanzata fase di set up e aggrega già 250 operatori puntando a coinvolgerne almeno 500. Ancora: “Da parte nostra – ha spiegato Porcedda – nessuna pretesa di sostituirci alla Regione o alle Province nella promozione del territorio, ma solo la volontà di fare le azioni di mercato che Regione e Province non possono fare”.

Il logo della rete è una Mater mediterranea stilizzata realizzata con i colori del marchio regionale Sardegna con l’inserimento di due cuori bianchi all’interno simbolo di un ideale abbraccio a tutti i turisti che sceglieranno l’isola per le loro vacanze.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share