Distretto Aerospaziale della Sardegna, entrano tre nuovi soci

Con l’adesione di tre nuovi soci, salgono a 28 i soci del Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS) Scarl. L’assemblea ha deliberato l’ingresso di Accademiasapr Srl, Spacearth Technology Srl e 3D AER ROSPAZIO Srls, che hanno contestualmente sottoscritto l’aumento di capitale per l’ingresso nella compagine societaria. Accademiasapr Srl, azienda con sede a Quartu S. Elena, opera nel settore della formazione e addestramento dei piloti per Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), secondo quanto previsto dai vigenti regolamenti Enac e dell’assistenza per la redazione della manualistica relativa ai SAPR. Spacearth Technology Srl, azienda con sede a Roma e diverse sedi in Italia già aperte, opera nel settore della navigazione satellitare, dell’osservazione della terra, dell’esplorazione spaziale e del monitoraggio marino.

3D AEROSPAZIO srls, azienda con sede a Olbia, si prefigge di operare nel campo della costruzione, certificazione, commercializzazione e impiego a scopo di ricerca e a scopo istruttivo di simulatori di volo, con proprie strutture di addestramento o in strutture convenzionate. Si tratta di un importante e ulteriore passo avanti verso il consolidamento del Distretto le cui principali linee progettuali fanno capo a protezione civile e ambientale, con l’ausilio di informazioni satellitari, piattaforme di test per aerei a pilotaggio remoto, processi per lo sfruttamento delle risorse disponibili in loco durante l’esplorazione robotica e umana dello spazio, materiali e tecnologie per l’astronomia e l’aerospazio, sorveglianza, tracciamento e predizione delle rotte di oggetti o orbitanti intorno alla Terra. “L’auspicio – afferma il presidente Giacomo Cao – è che la massa critica del distretto si possa consolidare sempre più sia con l’ingresso di nuovi e importanti Soci, sia con la possibilità di utilizzare, per progetti di tipo civile, alcune delle infrastrutture militari presenti nell’isola in modo da consentire alle aziende e ai territori coinvolti di programmare e agire da ‘sistemi integrati’, senza così correre il pericolo di essere superati ed emarginati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share