Corsa donne 8 marzo: atlete si allenano con Everywhere sport, App sarda

Una applicazione tutta sarda per allenarsi e correre. Si chiama Everywhere sport: le iscritte alla prima edizione di SoloWomenRun in programma a Cagliari l’8 marzo stanno già sperimentando il trainer digitale. Alla base del progetto e della start-up omonima (spin-off dell’Università di Cagliari) c’è una ricerca sull’interazione uomo-macchina, iniziata nel 2008, per una soluzione efficiente alternativa a quelle già disponibili sul mercato, in grado di supportare l’allenamento in maniera professionale, sotto la supervisione di un trainer. Everywhere Sport è disponibile gratis per Android su Google Play e a breve in versione iOS.

Come funziona? Il personal trainer virtuale affianca il runner nello svolgimento dell’allenamento dando indicazioni visive e vocali. Per SoloWomenRun (come per altri eventi: Maratona di Cagliari, Running Hearts a Padova, Urban Trail, Cagliari respira a Cagliari) Everywhere Sport ha fornito gratis agli atleti iscritti due schede di allenamento mirate in base al percorso prescelto (10 km, 3,5 km) realizzate dai propri allenatori. L’applicazione mobile è nata nel 2013 per iniziativa di un gruppo di amanti del running, desiderosi di realizzare un’App su misura per le esigenze di corridori professionisti e semplici amanti della corsa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share