E-commerce. Da oggi con CFadda è possibile anche acquistare online

È nuovo, è bello, e-commerce: sono queste le tre parole chiave che CFadda, l’Azienda sarda specializzata nel bricolage, ha scelto per rappresentare il rinnovamento del sito web aziendale.

“È vero che la nostra famiglia conta 134 anni di storia, ma sembriamo proprio dei ragazzini: abbiamo delle novità pazzesche, abbiamo affilato tutte le armi necessarie per poter difenderci e ci auspichiamo anzi di essere protagonisti in questo mercato così difficile” – il Presidente del Gruppo CFadda, Cosimo Fadda, riassume con queste parole la grinta e la voglia di fare dell’Azienda che opera nel settore del bricolage dal 1880. Il 22 aprile CFadda Fai da te ha infatti inaugurato il nuovo sito istituzionale, la cui novità più importante è l’introduzione della sezione e-commerce.

Il nuovo www.cfadda.com presenta un design rivoluzionato, che lascia maggior spazio a una comunicazione visuale e immediata. I contenuti sono ordinati, chiari e facilmente raggiungibili dalla homepage.
Lo “Shop Online” del sito cfadda.com presenta un assortimento di oltre 8000 articoli, in costante aggiornamento ed espansione: a brevissimo sarà infatti possibile scegliere comodamente da casa anche l’arredamento e gli articoli per il riscaldamento. Grande attenzione è stata data alla presentazione dei prodotti all’interno dell’esposizione virtuale, per far sì che il nuovo mezzo non rappresentasse un limite alla conoscenza del prodotto ma anzi permettesse di poterne esplicare maggiormente i dettagli: tutte le immagini sono ad alta risoluzione, con la possibilità di zoomare sui particolari delle foto, e corredate da schede tecniche dettagliate.
La ricerca dell’articolo più adatto alle proprie esigenze è facilitata dall’utilizzo di una serie di filtri all’interno di ciascuna categoria, che permettono di selezionare e individuare dimensione, potenza, colore, marca o prezzo desiderati. Se ciò non fosse sufficiente a identificare subito il prodotto ambito, sarà sicuramente utile l’opzione “Confronta prodotti”, che raffronta le singole caratteristiche di due o più articoli per evidenziare le differenze e guidare all’acquisto migliore.

CFadda, nella realizzazione di questo ambizioso progetto, può inoltre vantare il più veloce servizio di spedizioni disponibile in Sardegna nel settore bricolage: appena 24 ore nell’entroterra e solo 48 in tutta la penisola. L’attesa si può ridurre ulteriormente grazie all’opzione, disponibile per tutti gli articoli, “Ritira presso il punto vendita”, che permette di essere sicuri di portare a casa il prodotto desiderato, senza dover più sentire la struggente frase “Abbiamo venduto l’ultimo pezzo qualche minuto fa” e senza togliere il piacere di visitare uno store CFadda. Attualmente disponibile sul punto vendita di Cagliari, l’opzione sarà presto estesa a tutti gli altri negozi della catena.

Ampio spazio è stato dato alla sezione “News”, per non perdere neanche un aggiornamento su nuovi assortimenti di prodotti per il bricolage e per la casa, nuove aperture, progetti e consigli. Nei punti vendita CFadda il 2014 sarà inoltre un anno ricco di corsi e laboratori Fai da te dedicati alla famiglia e agli hobbisti esperti e meno esperti, anticipati e raccontati nella sezione “Eventi”.
La catena del fai da te costituita da tutti i punti vendita CFadda è illustrata nella pagina “Negozi”, dove nel dettaglio di ciascuno di essi sono riportati tutti i contatti e le informazioni sugli orari di apertura, con la possibilità, inoltre, di inviare un messaggio direttamente al punto vendita.
Cliccando su “Volantini e Cataloghi” scopriamo le promozioni valide nei negozi CFadda, con la possibilità di sfogliare le offerte online o scaricarle nel proprio dispositivo. I cataloghi illustrano invece l’assortimento di prodotti accomunati da un unico filo conduttore, offrendo tra le loro pagine dei consigli e delle guide: giardino, arredo esterno e vernici sono solo i primi temi scelti per il 2014.
Non mancano infine i collegamenti con i social network, la “rete sociale” che si è rivelata per CFadda uno strumento favorevole alla comunicazione diretta con i propri clienti, sempre più numerosi su Facebook, Instagram e sul canale Youtube. Ciascun profilo CFadda, presente nei diversi canali, è facilmente raggiungibile dalla homepage, ed è altrettanto facile condividere i contenuti del sito con i propri amici grazie ai pulsanti di “share” presenti su ogni articolo dello shop, collegati a Facebook, Twitter e Pinterest.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share