Automobile condivisa gratis tramite app, Tiscali abbraccia la mobilità sostenibile

Via alla collaborazione tra Tiscali e GreenShare in occasione della Settimana europea della mobilità. La società di Sa Illetta ha sviluppato una partnership con l’azienda nata nel 2013 da uno spin-off dell’Università di Cagliari e attiva nel settore dell’infomobilità, che ha sviluppato una piattaforma di car pooling urbano (condivisione delle auto cittadine) chiamata Clacsoon. Grazie a questa piattaforma, tutti i dipendenti di Tiscali avranno la possibilità di dare o richiedere in maniera semplice e veloce passaggi gratuiti in auto da e per il Campus, sede dell’azienda di telecomunicazioni e di altre aziende operanti nell’ambito del digitale, fra cui Open Campus, lo spazio di coworking che ospita GreenShare.

L’applicazione, disponibile per dispositivi Android e Ios direttamente sull’Apple Store e sul Play Store, permetterà a tutti coloro che desiderano condividere il tragitto o parte del tragitto da e per lavoro di farlo sia in tempo reale sia in anticipo, programmando dunque gli spostamenti. L’iniziativa viene incontro alle esigenze di mobilità dei dipendenti di Tiscali, offrendo il vantaggio di un notevole risparmio di tempo e denaro, ed è un modo concreto per contribuire a ridurre le emissioni di Co2 a partire da piccoli gesti quotidiani. “La partnership con GreenShare è in linea con i valori aziendali di Tiscali e rappresenta un ulteriore passo verso una gestione degli spazi lavorativi più consapevole ed attenta al rispetto dell’ambiente – afferma l’amministratore delegato di Tiscali, Renato Soru -. Siamo molto contenti di questa collaborazione con un’azienda cresciuta all’interno di Open Campus e con la quale la collaborazione proseguirà in seguito su un piano commerciale”. “Siamo felicissimi di aver stipulato questo importante accordo di partnership con Tiscali – commenta Giuseppe Colistra, ceo di GreenShare -. La nostra mission è quella di liberare le città dalle auto private ed è per noi importante aver trovato un partner di questo livello che condivide la nostra stessa attenzione verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Oggi inauguriamo la settimana europea della mobilità, aprendo una nuova stagione fatta di auto più piene e strade più vuote”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share