“Libro dell’Isola”, primi abbonamenti premio e primi voti (per Satta, Atzeni e Dessì)

Il giorno del giudizio di Salvatore Satta, Paese d’ombre di Giuseppe Dessì, Passavamo sulla terra leggeri di Sergio Atzeni. Sono le scelte dei primi tre lettori che hanno inviato il loro voto per l’individuazione del Libro dei Libri, cioè del testo letterario scritto da un autore sardo che meglio di tutti racconta l’Isola: il “libro sardo” che porteremmo in un’isola deserta se potessimo portarcene uno solo.

Antonello Espa, Maria Cristina Porcu e Patrizia Tanda – questi i nomi dei primi tre votanti – si sono anche aggiudicati un abbonamento semestrale a Sardinia Post Magazine, il bimestrale di Sardinia Post.

Le votazioni andranno avanti fino al 12 gennaio (e ogni giorno ci sarà l’abbonamento premio per i primi tre votanti) quando questo sondaggio informale si sposterà nelle librerie. I primi venti partecipanti di ciascuna delle librerie aderenti (per vedere la lista e il regolamento vai QUI), dopo aver acquistato un qualunque libro potranno votare e motivare il loro giudizio con un breve testo. Riceveranno un coupon che darà loro diritto di ritirare nella stessa libreria una copia omaggio del numero si marzo di Sardinia Post Magazine dove sarà annunciato il nome del vincitore e sarà anche pubblicata una selezione delle valutazioni dei lettori.

Ma adesso si vota on line. Farlo è semplicissimo, basta cliccare QUA e poi compilare la scheda. Immaginando che al momento della partenza per l’isola deserta il libro di prima scelta possa non essere disponibile, è possibile indicare due alternative. Tra i titoli scelti nel primo giorno di votazioni, oltre a quelli citati, L’edera, Canne al vento e Cenere  di Grazia Deledda e Accabadora di Michela Murgia,

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share